Venerdì 22 aprile 2016, i soci dell’associazione AFOMA “Sasso nello stagno” hanno concluso gli incontri del Progetto “GAIA – BENESSERE GLOBALE”.
Il Progetto Gaia è un Programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri e si è sviluppato in 8 incontri settimanali attraverso i quali i partecipanti hanno avuto modo di sperimentare le tecniche di Mindfulness Psicosomatica che contribuisce a migliorare il proprio benessere, riducendo ansia, stress e tensione nervosa ed avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle emozioni.
Alla fine del percorso tutti i partecipanti sono soddisfatti della riuscita del progetto, durante gli incontri infatti, attraverso la tecnica di Mindfulness, attivando l’energia della respirazione, sono riusciti ad alleggerire in proprio cuore dai problemi quotidiani, si sono ritrovati condividendo le loro esperienze, con la consapevolezza che si può cambiare nel momento in cui si riesce a riconoscere le emozioni vivendole così come sono.
Le tecniche di respirazione, acquisite nel percorso GAIA, serviranno ogni volta che sentiremo il cuore gravato dall’ansia, dalla sofferenza ed alleggerirci dei nostri blocchi psicosomatici, contenendo le reazioni impulsive.
Grazie alla dott.ssa Maria Rita Rossello per averci seguito e che ci ha fatto comprendere che attivando l’energia del nostro corpo riusciremo ad avere consapevolezza del “SE” e del mondo che ci circonda.
Anna Primerano – Presidente AFOMA