L'AIPD organizza un incontro di counseling per genitori

aipd counseling

Incontri di counseling di gruppo di evoluzione e crescita personale rivolti ai genitori di figli con disabilità.
Il “Parent Counseling” in programma il prossimo 19 aprile alle ore 15,30 a Catanzaro in via Musolino n.46 voluto dall’Aipd Sezione di Catanzaro, l’Associazione Italiana Persone Down, dall’Associazione culturale “Ottava Nota” e dall’I.ri.d.e.n., l’Istituto di Ricerche Discipline Energetiche e Bionaturali di Crotone, propone un lavoro di gruppo utilizzando l’approccio del counseling offrendo così ai genitori di figli con disabilità un momento di contatto con se stessi, di accoglienza delle loro esperienze e dei loro vissuti.

All’incontro prenderà parte l’esperto Vincenzo Lucifora Professional Counselor, mediatore familiare, Naturopata, Master Reiki e Presidente dell’I.ri.d.e.n.

L’ Aipd, presente su tutto il territorio nazionale, mira alla creazione e alla realizzazione di progetti capaci di rispondere ai bisogni delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie, per una società più accogliente e solidale.

Il “Parent Counseling”, non a caso, attraverso la condivisione dell’esperienza dei genitori di figli con disabilità con gli altri genitori offre l’occasione per mettersi in gioco, consapevoli che partecipare significa condividere esperienze che sono arricchenti per tutti e che permettono di crescere in consapevolezza, apertura e fiducia.

Il counseling è, infatti, un processo di crescita personale che offre alle persone l’opportunità di esplorare, scoprire e rendere chiari i propri schemi di pensiero e di comportamento per consentire un uso migliore della capacità di ognuno rispetto ai bisogni e ai desideri.

Per info e iscrizioni contattare il numero 3464161208 (Marina).

Adele Cannistrà
Ufficio Stampa AIPD Associazione Italiana Persone Down Sezione di Catanzaro
329.70.33.628

Stampa o condividi