Al CSV Calabria Centro “Education’s cool”, l’iniziativa dell’Arci contro la dispersione scolastica

 Il 29 novembre 2024, nella sede di Catanzaro del Centro Servizi per il Volontariato Calabria Centro, in Viale Vincenzo de Filippis 86, si terrà l’evento “EDUCATION’S COOL”, un’importante iniziativa dedicata alla lotta contro la dispersione scolastica e all’investimento nel futuro educativo dei giovani.

L’evento avrà inizio alle ore 10:30 con i saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, in persona del Sindaco Nicola Fiorita. Seguirà una tavola rotonda in cui i soggetti proponenti il progetto discuteranno delle sfide sulla dispersione scolastica e le strategie per supportare i ragazzi nel loro percorso educativo.

Durante l’incontro, verranno presentati attività e risultati significativi, tra cui il laboratorio “Pagine di storie dimenticate” e il Lab. Coreutico, che vedrà esibirsi i ragazzi della Comunità “I Furfanti”, che miravano a coinvolgere i giovani in attività formative e culturali. Inoltre, in chiusura ci sarà il monologo a cura di Teatro Hercules che offrirà un momento di riflessione e intrattenimento.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Rosario Bressi (respons. comunicazione del progetto)

rosariobressi@me.com

Stampa o condividi