Al Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna una visita guidata pensata in particolar modo per persone con disabilità visive

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il prossimo martedì 3 dicembre 2024, al Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna è prevista una visita guidata aperta a tutti ma pensata in particolar modo per persone con disabilità visive, con un racconto basato su un’ esperienza tattile mediante l’ uso di riproduzioni 3D.

In altre parole il nostro pubblico potrà “vedere con mano” alcuni dei reperti rinvenuti negli scavi effettuati nel sito archeologico di Capo Colonna.

L’ iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione Amici di Omero e il Comune di Crotone, si terrà negli spazi del Museo di Capo Colonna dalle 17:00 alle 19:00.

Ricordiamo che il museo osserverà un’ apertura straordinaria dalle 20:00 alle 24:00 con ulteriori visite guidate. I visitatori potranno rivolgersi al personale interno per informazioni inerenti la visita.

Stampa o condividi