Al via i progetti di Servizio Civile di CSCM

Il Centro Solidarietà Catanzaro Marina ha avuto l’approvazione di due progetti di Servizio Civile da parte del Servizio Civile Nazionale: il primo denominato “Noi ci Siamo” Garanzia Giovani, il secondo “Insieme per L’integrazione”. 
L’azione dei volontari dei progetti è diretta all’accompagnamento degli anziani nel disbrigo delle pratiche quotidiane, al dare loro compagnia all’interno del proprio ambiente domestico ed a promuovere la socializzazione evitando situazioni di chiusura sociale che spesso sono la causa principale del loro declino psico-fisico. Nel contempo si intende alleviare il disagio delle famiglie garantendo la possibilità di prendersi del tempo per sé e, nel contempo, favorendo le persone anziane nella partecipazione ad iniziative culturali e ricreative sia sul territorio che in ambito residenziale. I volontari impegnati in questi progetti sono Anna, Francesco, Morena, Umberto, Rosa, Cristian, Maria, Carmen. I volontari dei due progetti collaboreranno anche ad eventuali attività di promozione e sensibilizzazione del Servizio Civile  Nazionale.
Per  accedere al servizio domiciliare con i volontari del SCN, si può scaricare la domanda sul  sito- area servizio civile: www.cscm.it –   info@cscm.it. Per ulteriori informazioni  scrivere   a  cscm@pec.it.  o contattare il numero 3249093806.
 

Stampa o condividi