Al via l’attività formativa nell’ambito del progetto “Aylan”

 

Al via l’attività formativa nell’ambito del progetto “Aylan”

Al via  l’attività formativa su piattaforma Zoom dell’Arci- Nuova Associazione Comitato Territoriale di Crotone- nell’ambito del progetto “Aylan”, finanziato a valere sul fondo PON Legalità 2014-2020 – Codice Delfi 798, coordinata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone in qualità di capofila di progetto.

Il calendario prevede la realizzazione di moduli formativi rivolti al personale socio-sanitario, legale e agli operatori sociali delle cinque province della Regione Calabria, nonché agli stessi beneficiari accolti nell’ambito dei progetti di seconda accoglienza dislocati sul territorio regionale.

La prima formazione in programma – che per la provincia di Catanzaro è fissata giovedì 18 marzo – sarà la sessione formativa di tipo legale dal titolo “Diritto alla salute di cittadini extra UE e richiedenti protezione internazionale”, condotta dall’avvocato Francesca Pesce ed in corso di accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Crotone.

Per informazioni e registrazioni si pregano gli interessati di contattare la segreteria della formazione ai seguenti recapiti:

E-mail: formazioneaylan@gmail.com

Tel: 320 8527258

Stampa o condividi