L’associazione AMA Calabria, davanti alla grave difficoltà economica evidenziata dalla pandemia, ridefinisce i propri obiettivi aiutando una nuova fascia di persone, soprattutto giovani. Accanto alla gestione del Banco Alimentare che assiste circa 50 nuclei familiari, sta incrementando anche l’Emporio Solidale.
Grazie alla partecipazione ed alla collaborazione di numerose persone, attente ai bisogni dei bambini in difficoltà, AMA Calabria ha attivato l’Emporio Solidale, fornito di abbigliamento e giocattoli per l’infanzia. Donare un vestitino del proprio bambino porta a chi lo riceve affetto e tanto amore. L’Emporio di Squillace è gratuito ed è gestito dai volontari dell’associazione che si occupano dell’approvvigionamento, dello smistamento e della consegna degli articoli alle famiglie.
L’AMA Calabria intende rispondere con tanta passione e spontaneità, ma soprattutto con grande consapevolezza e responsabilità, al compito istituzionale che la caratterizza a partire dall’anno 2004. Le porte della sede a Squillace sono aperte a chiunque e si conta sulla collaborazione di tante persone. La collaborazione può essere occasionale o costante e l’associazione è comunque una risorsa sociale di incontri e di scambio relazionale e non solo materiale. La co-programmazione e la co-progettazione caratterizzano le nostre attività. Tutti potranno sperimentare un senso di appartenenza e contribuire, attraverso la donazione di un po’ del proprio tempo, all’attività associativa.