Anche a Catanzaro la giornata mondiale degli "Standard Aperti"

locandina dfd

Mercoledì 29 Marzo 2017 ore 18:00, presso il Centro Polivalente per i Giovani, in Via Fontana Vecchia, l’associazione culturale HackLab CatanZaro terrà il Document Freedom Day (DFD), la giornata mondiale per la celebrazione degli “Standard Aperti” e dei formati di documento liberi.

L’evento è una campagna che viene promossa per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche sulla necessità di adottare i formati di documento aperti, ma anche esporre ad un pubblico non specialistico i vantaggi di questa scelta. Gli standard aperti rendono la comunicazione indipendente dai produttori di software, e comportano significativi risparmi di spesa nonché aumento dell’efficienza.

Secondo documentfreedom.org gli standard aperti sono essenziali per garantire la compatibilità dei documenti e la libertà di scelta basata sui meriti dei differenti applicativi. Questo rende l’utilizzo degli standard aperti, oltre che un obbligo di legge per le istituzioni, essenziali per governi, aziende, organizzazioni e utenti individuali.

http://hacklab.cz – info@hacklab.cz  – Viale Isonzo, 318 – Catanzaro
http://documentfreedom.org

Stampa o condividi