Gli Angeli della Sila di Pentone hanno una nuova sede

Lo scorso 3 settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Fossato Serralta, è stato presentato il nuovo gruppo dell’associazione di Protezione Civile “Angeli della Sila” di Pentone che avrà sede in P.za Regina Elena – Fossato Serralta, alla presenza del sindaco Domenico Raffaele e dei sindaci dei comuni limitrofi, oltre che dei componenti del Consiglio comunale di Fossato Serralta e Pentone.
La presidente Maria Gagliardi ha sottolineato che l’associazione “Angeli della Sila” si sta impegnando a costruire un gruppo attrezzato e professionale in un territorio che necessita di un volontariato attivo e diventa una risorsa preziosa ed insostituibile per la Calabria, collaborando con le istituzioni tutte.

Il sindaco di Fossato Serralta, Domenico Raffaele, ha augurato al gruppo un lavoro proficuo manifestando il più ampio sostegno dell’Amministrazione Comunale, che ha già provveduto ad assegnare dei locali idonei per l’allestimento della sede e che individuerà dei magazzini nei quali poter organizzare tutte le attrezzature necessarie alle emergenze.
Gli hanno fatto eco i sindaci Michele Merante e Sergio Cosentino, concordi nel sottolineare l’importanza dell’aggregazione di gruppi facenti capo ad una stessa associazione che coinvolgono i territori limitrofi e confinanti per i quali è necessario agire con linee comuni e sostenendosi reciprocamente.
La presidente Maria Gagliardi ha poi invitato i presenti a visitare la nuova sede del gruppo e ad assistere all’esercitazione di un montaggio tenda, in collaborazione con i “Lupi della Presila” di Sorbo San Basile.
La serata è stata poi allietata da musica dal vivo, magistralmente diretta dalla Catanzaro Spettacoli di Tonino Guerra, arricchita dall’esibizione della solista Anna Guerra accompagnata da Vittorio Miceli, e di un gruppo di musicisti formato da ragazzi del posto.
Non solo musica ma anche degustazioni: panino con salsiccia, vino, rusticherie e birra, per perseguire lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura della solidarietà, del volontariato e della protezione civile in maniera anche lieta.

Stampa o condividi