ENTE EROGATORE
Istituto Ganassini Spa di Ricerche Biochimiche
OGGETTO DEL BANDO
L’iniziativa, nella forma di manifestazione a libera partecipazione, è finalizzata alla presentazione di specifici progetti che sviluppino e promuovano attività volte alla tutela e alla salvaguardia degli animali in generale, senza focalizzarsi su una specie in particolare, e/o dell’habitat degli animali, riguardanti anche la promozione e la sensibilizzazione delle persone e dei ragazzi.
CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Progetti e attività proposte dovranno essere più aderenti possibile ai seguenti temi:
- Tutela e salvaguardia degli animali
- Incentivazione dell’aiuto verso tutte le specie animali
- Promozione di attività volte all’allargamento dei diritti della vita animale
- Promozione di investimenti per la costruzione o la ristrutturazione di strutture per l’accoglienza degli animali
- Assistenza sanitaria verso tutti gli animali
- Programmi, anche nelle scuole, volti ad educare le nuove generazioni ad una maggiore sensibilità e attenzione verso i diritti degli animali e il loro costante rispetto
Sarà possibile prevedere anche attività di educazione alla mondialità, all’accoglienza, al rispetto, al sostegno ad una cultura del dono, dello scambio reciproco e della fratellanza.
Verranno accettati progetti in corso d’opera, realizzati parzialmente, o ancora non definitivi, solo in presenza di documenti che attestino in modo chiaro lo stato di avanzamento delle varie fasi di realizzazione.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono partecipare le associazioni qualificate come Onlus o, comunque, altre associazioni, comitati, fondazioni, società cooperative o altri enti
di carattere privato senza scopo di lucro con particolari e specifiche finalità di utilità sociale, il cui Statuto o Atto costitutivo preveda l’esercizio di attività rivolte a beneficio, sostegno e benessere di ogni genere (es.: educativo, di salute, di integrazione).
RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE
All’unico progetto vincitore sarà riconosciuto un premio di € 5.000,00.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
È possibile partecipare alla manifestazione sino alle ore 16 di venerdì 17/11/2023, tramite la compilazione dell’apposito format, disponibile alla pagina del bando, e caricando tutti i documenti richiesti.
In alternativa al caricamento sul sito, è possibile inviare il materiale via e-mail all’indirizzo socialresponsibility@ganassini.it.
INFORMAZIONI E BANDO
Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo e-mail socialresponsibility@ganassini.it.