Arci Crotone, al via il percorso formativo del progetto "Aylan"

Al via domani 16 marzo 2021, le attività formative organizzate dall’Arci Nuova Associazione Comitato Territoriale di Crotone nell’ambito del progetto “Aylan”, finanziato a valere sul fondo PON Legalità 2014-2020 – Codice Delfi 798, coordinate dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone in qualità di beneficiario capofila di progetto.
Il calendario prevede la realizzazione di moduli formativi rivolti al personale socio-sanitario, legale e agli operatori sociali delle cinque province della Regione Calabria, nonché agli stessi beneficiari accolti nell’ambito dei progetti di seconda accoglienza dislocati sul territorio regionale.
La prima formazione in programma sarà la sessione formativa di tipo legale dal titolo “Diritto alla salute di cittadini extra UE e richiedenti protezione internazionale”, condotta dall’avvocato Francesca Pesce ed in corso di accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Crotone, di cui si allega locandina con calendario completo.
Si precisa altresì che, in ottemperanza alle normative anti covid in vigore, le attività formative si svolgeranno online attraverso l’uso della piattaforma Zoom.
Per informazioni e registrazioni si pregano gli interessati di contattare la segreteria della formazione ai seguenti recapiti.
E-mail: formazioneaylan@gmail.com
Tel: 320 8527258

Stampa o condividi