Già si respira aria di festa al Centro Anziani “Umberto I”. Le associazioni – con il coordinamento del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro, che gestisce l’Umberto I in virtù di un accordo siglato con l’assessorato comunale alle Politiche Sociali, retto da Gabriella Celestino – hanno già stilato un ricco programma di iniziative per vivere in condivisione ed armonia il periodo natalizio.
La tombolata del venerdì è un appuntamento fisso nel mese di dicembre, arricchita anche dalla degustazione di dolci tipici preparati direttamente dalle volontarie nella cucina ormai funzionante della struttura. A rendere la serata di venerdì 18, a partire dalle ore 18, ancora più lieta ci sarà, oltre alla degustazione dei “turdiddhi”, l’esibizione del coro “Do Maggiore Academy” di Raffaella Capria, cantante locale pluripremiata anche in ambito nazionale.
La data prescelta per lo scambio di auguri, invece, è il 22 dicembre, alle ore 18: nell’occasione, il duo “I Giamberiani” riproporrà un repertorio di musica popolare natalizia con l’utilizzo delle classiche zampogne. E ad inaugurare il nuovo anno sarà il gruppo di attori “Fare teatro laboratorio”, guidato da Tonino Angeletti: lunedì 4 gennaio, alle ore 17, sarà infatti presentata la nuova commedia in vernacolo “A cuverta a pizzi a pizzi”, che già si preannuncia tutta da ridere.