Si è svolta in data 27 Novembre presso la biblioteca dell’ospedale San Giovanni di Dio l’assemblea di Cittadinanzattiva. Alla presenza del Commissario Regionale, Elio Rosati, i numerosi soci hanno discusso delle diverse problematiche che da tempo attraversavano il movimento e che , al fine di tutelare il buon operato svolto in questi anni, avevano reso necessario un commissariamento. Dopo lunghe discussioni circa le giuste strade da intraprendere per far si che il movimento continui ad essere uno dei punti di riferimento del cittadino crotonese, sia in termini di tutela sociale che sanitaria, si è deliberata la fine del commissariamento e la ripresa delle attività a pieno regime con appuntamenti già calendarizzati, dei quali si darà ampio spazio nella stampa locale, e con la nuova campagna adesioni 2016 per uomini e donne con grande senso civico affinché contribuiscano a fare la differenza nella comunità.
Nella stessa seduta sono stati definiti i ruoli all’interno del movimento:
confermata Ines Maroni quale coordinatrice della A.T. di Crotone, per i referenti di rete: Piero Spampinato per il T.D.M, Francesco Ferraro Procuratore dei Cittadini, Rosalba Malena Giustizia per i Diritti, Antonella De Vennera SCA scuola, Clara Proietto Segretaria, Paola Minervino Addetto Stampa, Raffaella Pitascio Tesoriere.
Cittadinanzattiva è un movimento importante per la città di Crotone, la ripresa della sua attività è un segnale di forte vicinanza alla sua popolazione, vicinanza che non è mai venuta meno, nemmeno nei momenti in cui l’attività del movimento risultava paralizzata. Siamo convinti, infatti, che tutelare il cittadino e renderlo realmente consapevole dei propri diritti e delle proprie responsabilità significhi contribuire a creare una società attenta alle esigenze dei più deboli e quindi realmente democratica.