L’assessore alle politiche sociali di Palazzo de Nobili, Gabriella Celestino, ha reso noto che “sono stati prorogati al prossimo 12 marzo i termini per la presentazione delle domande di assistenza domiciliare integrata. E’ stata, quindi, prolungata di una settimana la scadenza dell’avviso pubblico, precedentemente fissato al 5 marzo, rivolto ai disabili ed agli anziani ultrasessantacinquenni in condizione di non autosufficienza, residenti o domiciliati in Catanzaro e nei comuni facenti parte dei due ambiti territoriali sociali dell’Asp”.
Il dirigente del settore politiche sociali, Antonino Ferraiuolo, ha precisato che “la proroga è stata disposta accogliendo le richieste pervenute da parte dei sindaci di alcuni Comuni degli ambiti di cui il Comune di Catanzaro è capofila, allo scopo di consentire l’acquisizione da parte degli uffici delle attestazioni ISEE socio-sanitarie o ordinarie, redatte ai sensi della nuova normativa in materia, rispetto alle quali si erano registrati ritardi e difficoltà per gli utenti nell’acquisizione dei dati reddituali e patrimoniali da inserire nelle dichiarazioni”.
Informazioni potranno essere richieste al proprio Comune di residenza, oppure all’Ufficio Politiche Integrazione Socio-Sanitaria del Settore Politiche Sociali presso il Comune di Catanzaro (Via Fontana Vecchia, 50 – tel. 0961.881508 – 881548).