Su iniziativa dell’associazione “Carlotta” presieduta da Fedora Costa, Fabio Salomoni e Anna Valentino, fondatori dell’associazione “Happy Life” di Milano, saranno all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Lampasi – Todaro” del quartiere Mater Domini di Catanzaro alle ore 17.00 di venerdì 3 ottobre, per un incontro avente ad oggetto gli effetti benefici dello “yoga della risata”.
Un appuntamento di novanta minuti aperto a soci, famiglie assistite dai volontari, associazioni presenti sul territorio ed a tutti i cittadini che vogliano apprendere gli strumenti utili ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana con la positiva energia del sorriso.
Lo yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, per ridere senza motivo. La ragione per cui è chiamato yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello yoga con esercizi di risata, che servono ad aumentare le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.
Lo yoga della risata, infatti, si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente), per cui usufruisce degli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.