Si sta verificando, già da qualche giorno, una situazione di grave carenza di sangue che ha colpito diverse regioni italiane, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e del picco di influenza.
E’ stata diramata dal Centro Nazionale Sangue una informativa in cui si chiede il supporto straordinario delle varie figure coinvolte (Aziende Ospedaliere, Associazioni di Volontariato., etc), per garantire un adeguato ed omogeneo livello di compensazione delle sacche di sangue su tutto il territorio nazionale.
L’Avis Provinciale di Crotone, nonostante la situazione critica locale, si è subito attivata per venire incontro a tale carenza integrando le giornate di raccolta e sollecitando i propri Donatori.
Anche la Direzione Sanitaria dell’Ospedale cittadino , con grande sensibilità, ha disposto, grazie alla collaborazione con il S.I.M.T. di Crotone, l’apertura del Centro Trasfusionale nei giorni di domenica 22 e 29 gennaio per venire incontro alla cittadinanza.
L’Avis invita tutti coloro che si trovano nelle condizioni di poter donare, a recarsi presso il Centro Trasfusionale o presso i propri centri fissi/mobili (per conoscere luogo e data, visita www.aviscrotone.it) per effettuare una donazione di sangue.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che risponderanno a tale emergenza.
A.V.I.S. Associazione Volontari Italiani del Sangue – Crotone
Via I° Maggio, 39 – 88900 Crotone
Tel. 0962/22895 – Cell. 320 2391875
Apertura uffici – Lun-Ven 9.00-11.00 e 16.00-18.00