Si è tenuta giovedì 26/08/2021 sul lungomare cittadino una giornata di raccolta sangue organizzata da Avis Crotone in collaborazione con il Circolo Nilde Iotti della città pitagorica. L’evento si ripete puntualmente ad agosto da circa 7 anni. L’iniziativa ha permesso quest’oggi di raccogliere ben 27 sacche su 32 partecipanti di cui 5 nuovi donatori.
Ringraziamo i donatori, quelli facenti parte del circolo Nilde Iotti e tutti gli altri che vedendo le locandine e leggendo gli avvisi sui social si sono presentati presso le autoemoteche Avis.
Anche quest’anno la colazione per Il ristoro dei donatori, è stata offerta dai dirigenti del Circolo Nilde Iotti ed è stata servita comodamente ai tavolini del bar Columbus, dei fratelli Fusto, anche loro sempre disponibili ad ospitare e sostenere le attività dell’Avis.
Un ringraziamento all’equipe medica composta da Prestinice Gennaro, Montaruli Biagio, Catalano Rocco, Maltese Pasquale e il responsabile del centro trasfusionale di Crotone Patrizia Leonardo.
Ringraziamo anche le ragazze del servizio civile di Avis provinciale Crotone, Claudia Drago e Rebecca Elia insieme a tutti coloro che hanno collaborato alle operazioni di raccolta. Oltre al presidente dell’Avis comunale di Crotone e di alcuni consiglieri, erano presenti il presidente di Avis Regionale Calabria , il presidente di Avis provinciale Crotone (il quale ha avviato 7 anni fa la suddetta attività collaborativa).
Avis comunale Crotone