AVIS e Arma dei Carabinieri: un legame che unisce

avis aprile2017

L’Avis Comunale Catanzaro 2013, in collaborazione con il Comando Legione Carabinieri Calabria, ha organizzato nella mattinata del 6 aprile u.s., una giornata dedicata alla donazione del sangue.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie all’eccellente lavoro dell’equipe sanitaria diretta dal Dott. MARINO Filippo e dagli Infermieri AMELIO Simona e RUBINO Giuseppe, all’organizzazione della raccolta, curata direttamente dal Presidente Avis Comunale Catanzaro 2013 QUATTROCCHI Rocco e dai Consiglieri – Volontari CRITELLI Franco, PERRI Maurizio, CANINO Rosa, DE SANTIS Chiara, BRESCIA Assunta e PRIMERANO Maria.

L’evento, si inserisce nell’ambito della convenzione DIFESAN/AVIS nazionale e ha registrato la partecipazione di numerosi militari. Sono state raccolte numerose unità di sangue che alla fine della mattinata sono state trasferite presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Pugliese Ciaccio per essere messe a disposizione degli ammalati.
Al termine delle attività donazionali, il neo Presidente Avis Catanzaro 2013 QUATTROCCHI Rocco ha voluto che ai donatori fosse effettuato un esame specifico “prostatico”, nonché visite specialistiche “Oculistiche e Cardiologiche” improntate ad una condivisione di buoni propositi che vede Avis e A.C.I.S.M.O.M. insieme per un cammino di solidarietà. Rappresentata, nell’attività, anche l’Ordine di Malta, coordinata dal Ten. Colonnello SCHICCHITANO Marco insieme alla sua equipe formata dal Dott. VATRANO Marco, Dott. SCORDAMAGLIA Francesco e dal Soccorritore CURCIO Francesco.

Particolarmente gradita è stata la visita del neo Presidente di Avis Provinciale Catanzaro PARROTTINO Franco che soddisfatto dell’iniziativa intrapresa, ha colloquiato con il Dott. VESCIO responsabile dell’infermeria della Legione Carabinieri Calabria, per collaborare su attività future volte alla tutela della salute.

Un sentito ringraziamento per la disponibilità concessa, va al Generale di Brigata RISPOLI Andrea e al Colonnello IACONO Francesco rispettivamente Comandante e Vice Comandante della Legione Carabinieri Calabria, al Colonnello Medico VESCIO Ugo responsabile Infermeria Legione Carabinieri di Catanzaro e del Luogotenente CAMPAGNA Antonio, che hanno dimostrato un impegno profuso nella diffusione della cultura della solidarietà e del dono del sangue.

Stampa o condividi