AVIS Provinciale Crotone: Pietro Vitale confermato presidente

Nei giorni scorsi si è svolto a Belvedere Spinello il Consiglio Direttivo dell’AVIS Provinciale di Crotone, fra i punti all’O.d.G. la nomina del nuovo esecutivo che dopo la conferma del Presidente Pietro Vitale ha visto a nomina di Giulio Rogliano (vicepresidente vicario), Maurizio Falzetta (vicepresidente), Giuseppe Perpiglia (segretario), Giuseppe Pucci (tesoriere).

Ma la serata, che ha visto anche la presenza di quasi tutti i Presidenti Comunali della provincia, è stata soprattutto l’occasione per festeggiare il prof. Franco Rizzuti, nuovo presidente regionale, che ha partecipato all’iniziativa, ringraziando tutti i rappresentanti della provincia pitagorica per il supporto e per l’impegno profuso nell’Assemblea regionale.

Il Presidente Vitale, nel corso del suo intervento ha espresso in modo entusiastico, tutta la sua soddisfazione e, tradendo più volte una certa commozione, ha ricordato gli eventi associativi dell’ultimo quadriennio culminati nella nomina del prof. Rizzuti di cui ha enumerato le virtù avisine (e non solo) e i grandi meriti che lo stesso ha saputo guadagnarsi in circa trenta anni di completa dedizione ai valori e all’etica avisina.

Il prof. Rizzuti, nel suo intervento ha ricordato che nonostante la sua esperienza , bisogna continuare a guardare avanti, con lo stesso spirito di quando, ragazzino ma non troppo, si è avvicinato all’associazione, riuscendo a fondare sezioni avisine in praticamente tutti i comuni della provincia, ed ha quindi invitato il nuovo consiglio provinciale a portare a termine le due complesse operazioni che era suo intendimento realizzare nel presente mandato: Costituzione Unità di Raccolta e acquisto Sede Sociale.

Quindi sono stati consegnati dei doni al neoeletto presidente regionale ed un mazzo di fiori alle molte donne presenti; infatti, quasi il 50 % dei presidenti comunali è donna (un paio veramente giovanissime), così come donne sono due dei revisori oltre alla consigliera regionale Mariangela D’Agostino e diverse consigliere provinciali. Infine, si è passati alla fase conviviale che ha visto i dirigenti avisini del crotonese insieme per celebrare la lieta occasione.

Stampa o condividi