Scadenza: 3 Marzo 2016
Ente erogatore
Beneficiari
Sono ammessi a presentare proposte progettuali a valere sul presente avviso in qualità di Soggetto Proponente Associato esclusivamente i soggetti di cui agli artt. 52 e 53 del D.P.R. n. 394/1999 (Regolamento recante norme di attuazione del Testo unico dell’Immigrazione) iscritti, alla data della pubblicazione dell’Avviso, alla prima sezione del Registro di cui all’art. 42 del Testo Unico sull’immigrazione – D. Lgs. 25.07.1998 n. 286.
Sono ammessi a partecipare in qualità di Partner, tra gli altri, associazioni, Onlus, Ong operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’avviso.
Tipologia
Descrizione
Procedura:
I Soggetti Proponenti dovranno presentare i progetti usando esclusivamente il sito internet predisposto dal Ministero dell’Interno all’indirizzo https://fami.dlci.interno.ita partire dalle ore 12:00 del giorno 29 gennaio 2016.
La domanda di ammissione al finanziamento deve essere redatta compilando correttamente ed integralmente la modulistica di seguito elencata:
Modello A – Domanda di ammissione al finanziamento e dichiarazione sostitutiva di certificazione;
Modello A1 – Dichiarazione sostitutiva di certificazione, da compilarsi e firmarsi digitalmente dal Legale rappresentante (o suo delegato) di ciascun Partner;
Modello B – proposta progettuale recante: schede di progetto, contenuti di progetto, quadro finanziario, modalità di gestione del progetto.
Oggetto:
Obiettivo del presente avviso è il completamento del percorso di autonomia dei titolari di protezione internazionale, intrapreso nel circuito di accoglienza Sprar, attraverso la definizione e realizzazione di Piani individuali che prevedano interventi mirati di inserimento socio-economico. L’attuazione del piano individuale dovrà facilitare la fuoriuscita del destinatario dal circuito Sprar mirando, al contempo, alla diffusione di un’accoglienza capillare e condivisa sul territorio e all’inserimento in un circuito di accoglienza gratuita offerta da Enti che abbiano la capacità di operare in modo capillare nel territorio di riferimento e volto alla costruzione di legami di comunità.
Budget complessivo:
Euro 5.750.000,00
Budget individuale:
Il budget complessivo di ogni progetto proposto, non deve essere inferiore ad Euro 30.000,00 (Iva inclusa).
I costi indiretti possono essere calcolati forfettariamente fino ad un massimo del 7% dei costi diretti ammissibili.
Informazioni e Bando
Per informazioni:
I soggetti interessati potranno inviare richieste i chiarimento per posta elettronica all’indirizzo e-mail dlci.selezionefami@interno.it entro e non oltre 5 giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del presente avviso.
Si ricorda che il bando scade alle ore 16.00 del 3 marzo 2016