L’Ente Parco Nazionale della Sila ha indetto una manifestazione di interesse l’affidamento ad Associazioni di Volontariato delle attività di avvistamento antincendio e di vigilanza ambientale con postazioni fisse e con pattugliamento all’interno del territorio del Parco Nazionale della Sila nel periodo luglio-settembre 2022.
Le attività di avvistamento che le associazioni dovranno svolgere saranno disposte dall’Ente Parco Nazionale della Sila e soggette al coordinamento ed al controllo del Raggruppamento Carabinieri Parchi – Reparto P.N. “Sila”.
Le postazioni e gli itinerari assegnati alle associazioni verranno trasmesse anche alla Regione Calabria in modo da essere inserite nel Piano Antincendio Regionale gestito da Calabria Verde.
Le associazioni interessate ed in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, dovranno far pervenire all’Ente Parco Nazionale della Sila la domanda corredata della documentazione richiesta e secondo le modalità previste, entro e non oltre le ore 12 del 23/06/2022.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito nella stessa sezione dove è pubblicata la manifestazione d’interesse.
In data 29/06/2022 alle ore 10 si svolgerà la riunione organizzativa presso la Sede del Parco Nazionale della Sila sita alla Via Nazionale, snc – Lorica di San Giovanni in Fiore (CS). Le associazioni assenti saranno automaticamente escluse dalla campagna AIB 2022 dell’Ente Parco.
il servizio operativo avrà inizio a partire dal primo luglio 2022, salvo diverse indicazioni dell’Ente.
Per scaricare l’avviso e la documentazione clicca qui.
Il bando scade alle 12:00 del giovedì 23 giugno 2022