Culturability – rigenerare spazi da condividere (Scad. 15/04/2016)

logo culturability 2016

Fondazione Unipolis promuove il bando “culturability – rigenerare spazi da condividere” per sostenere progetti culturali innovativi che danno nuova vita e riqualificano spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.
Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità economica, occupazione giovanile: questi gli ingredienti richiesti per riempire di creatività questi vuoti e restituirli alle comunità.

Fondazione Unipolis mette a disposizione 400 mila euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, attività di accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto. Le prime 15 proposte selezionate parteciperanno a un percorso di formazione. Tra queste, saranno poi scelti i 5 finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di mentoring, pronti a… rigenerare spazi da condividere! Gli altri 150 mila euro saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e supporto, oltre che per i rimborsi spese.
Possono partecipare al bando:
1. organizzazioni non profit e imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale, con sede in Italia e un organo di gestione composto prevalentemente da giovani under 35
2. reti di partenariato fra questi soggetti (il capofila deve rispettare i requisiti del punto 1, mentre i partner possono avere sede anche all’estero, presentare una natura giuridica diversa, non rispettare il requisito anagrafico)
3. team informali composti prevalentemente da under 35
La call è aperta dal 15 febbraio al 15 aprile 2016.

Per saperne di più vai alla sezione dedicata
Per scaricare la documentazione clicca qui

Per informazioni relative al progetto culturability:
Roberta Franceschinelli
tel +39 051 6437601
LU – GI ore 10/13 – 15/18 | VE ore 10/13
culturability@fondazioneunipolis.org
facebook.com/culturability
twitter.com/culturability
vimeo.com/culturability

Stampa o condividi