Bando di assegnazione di HUGBIKE® (scad. 23/02/2018 ore 18)

logo umanamente

La Fondazione Allianz UMANA MENTE vuole dare la possibilità a ragazzi con disturbo dello spettro autistico o con altre disabilità, di coltivare la passione della bicicletta in totale sicurezza in una logica di integrazione e partecipazione sociale, attraverso la donazione di 20 HUGBIKE®, una per regione d’Italia.

L’ HUGBIKE® è un tandem differente: si guida dal sellino posteriore, grazie ad un lungo manubrio che fa sì che il passeggero che siede davanti sia “abbracciato” da chi conduce il tandem. La produzione delle HUGBIKE® è realizzata da un gruppo di ragazzi con disturbo dello spettro autistico – seguiti dalla Fondazione Oltre il Labirinto – che hanno contribuito alla realizzazione dei primi prototipi de la “bicicletta degli abbracci”; questa definizione si sposa – oltre che per la particolare posizione di guida in cui il guidatore “abbraccia” il passeggero – anche per la particolare visione etica che caratterizza il progetto di produzione delle bike.

Gli speciali tandem potranno essere richiesti dagli Enti del Terzo Settore attraverso la compilazione in ogni sua parte dell’apposito modulo, da inviare entro e non oltre venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18.00 unitamente all’informativa privacy, all’indirizzo di posta elettronica info@umana-mente.it.

Verranno preferiti Enti del Terzo Settore che daranno la possibilità al maggior numero di persone con disabilità possibile (almeno 50 persone all’anno) di provare l’emozione di andare in bici in totale sicurezza.

Per saperne di più e per scaricare la modulistica, clicca qui.

Stampa o condividi