Sono 18 i progetti che passeranno alla seconda fase tra i 217 che hanno partecipato al bando “Ricucire i sogni”, promosso dall’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
Di questi progetti, 15 sono regionali e 3 multiregionali e coinvolgono circa 2.200 partner tra organizzazioni del terzo settore, istituti scolastici, enti pubblici.
“Ricucire i sogni” – quinto bando nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – è una iniziativa volta alla protezione e cura di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento, nonché alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza verso minori i di 18 anni .
L’intento è quello di diffondere una cultura e una sensibilità rinnovata su un tema così importante per la crescita sana dei ragazzi investendo, in particolare, nella prevenzione, che può contribuire nel lungo periodo a ridurre ogni forma di violenza nei confronti dei minori, e non soltanto a riparare i suoi danni.
Per visionare l’elenco dei progetti ammessi alla 2^ fase vai alla notizia.