Il Comune di Lamezia Terme ha promulgato un avviso pubblico finalizzato all’erogazione del Servizio di Aiuto alla Persona in forma diretta (SAP) in favore di cittadini, residenti nel Comune di Lamezia Terme, in temporanea o permanente grave limitazione dell’autonomia personale, non superabile attraverso la fornitura di sussidi tecnici, informatici, protesi o altre forme di sostegno rivolte a facilitare l’autosufficienza e la possibilità di integrazione dei cittadini stessi.
Possono inoltrare richiesta di assistenza, i cittadini di età compresa tra i 6 e i 65 anni, residenti nel Comune di Lamezia Terme, che si trovano nella condizione di cui all’art. 3 commi 1 e 3, e art. 4 della Legge 104/92, ovvero i loro familiari, in possesso dei requisiti di ammissione indicati nell’avviso.
Sarà possibile attivare la presa in carico di utenti anche attraverso la segnalazione di altri Enti, di parrocchie e Associazioni operanti nel sociale.
Il Servizio di Aiuto alla Persona in forma diretta si espleta tramite la concessione di buoni servizio (voucher) nominativi e non trasferibili, consegnati direttamente dal Servizio Sociale Professionale dell’Ente Locale agli utenti in numero corrispondente al fabbisogno rilevato nei singoli piani di assistenza individualizzati (PAI).
I voucher potranno essere utilizzati dagli utenti per l’acquisto delle prestazioni rientranti nel servizio, specificate nell’avviso.
La domanda per l’accesso al Servizio di Aiuto alla Persona in forma diretta deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modello.
I richiedenti devono far pervenire la domanda a partire dal 15/07/2016 , data di pubblicazione del bando, e sino al 30/07/2016, presentandola a mano all’Ufficio Protocollo del Settore Politiche Sociali sito in C.so Numistrano, con allegati i documenti indicati nell’avviso sottoscritta in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Politiche Sociali del Comune di Lamezia Terme sito in Corso Numistrano nei seguenti giorni: lunedì e martedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 (Tel.0968/207614/207607).