Bando UniCredit Carta E 2016

Bando UniCredit Carta E 2016

ATTIVO Scadenza: 31 Gennaio 2017

Ente erogatore

UniCredit Foundation

Beneficiari

Organizzazioni non profit già costituite alla data di lancio del Bando.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Il progetto e gli allegati dovranno essere caricati sulla piattaforma ideaTRE60 http://bandocartae.ideatre60.it/.
Il progetto dovrà essere illustrato seguendo i campi indicati nella piattaforma e allegando alcuni documenti (una presentazione in slide, brevi cv, statuto, atto costitutivo, mini video).

Progetti finanziabili
Progetti con particolare impatto sui giovani (occupazione e/o occupabilità di giovani).
I progetti dovranno rappresentare una discontinuità nell’evoluzione dell’organizzazione proponente, come ad esempio nel caso di uno spin off, del lancio di un prodotto/servizio, dell’apertura di un’unità locale, dello sviluppo di un nuovo ambito di intervento, della costituzione di una joint venture, etc…
I progetti presentati dovranno avere:
– un impatto positivo diretto, in termini di occupazione (posti di lavoro, possibilmente con un inserimento che determini una valorizzazione delle competenze degli occupati). L’occupazione è intesa per nuovi contratti di lavoro subordinato (a tempo indeterminato e/o a tempo determinato), nuovi contratti a progetto e prestazioni di nuovi soci-lavoratori di cooperative sociali. Per i contratti part time viene richiesto un impegno del 50% del tempo o superiore;
e/o
– un impatto positivo indiretto, in termini di miglioramento delle condizioni di occupabilità dei giovani. Gli impatti indiretti possono essere conseguiti attraverso progetti di formazione, alternanza scuola lavoro, assistenza all’imprenditorialità, creazione/sviluppo di network, etc…
I risultati attesi, intesi come output, outcome e impatti di lungo periodo, dovranno essere il più possibile quantificati ex ante, monitorati durante lo svolgimento del progetto e misurati alla conclusione dello stesso.

Budget complessivo
Il Bando sostiene i progetti attraverso attività di preincubazione, incubazione ed erogazione di contributi a fondo perduto (grant).
Il contributo a fondo perduto, come l’attività di incubazione, è a favore dei 10 progetti vincitori e avrà un ammontare complessivo di 445.000€.

Budget individuale
42.500€ a ogni progetto vincitore.
Ulteriori 20.000€ per il progetto che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze da parte dei dipendenti UniCredit interpellati nell’ambito dell’iniziativa di voto “Your Choice, Your Project”.
I grant erogati potranno essere utilizzati per un periodo di massimo 24 mesi a copertura di spese correnti e/o investimenti effettivamente sostenuti per lo sviluppo del progetto. Sono ammesse spese per lavoro, spese per consulenza, spese per altri costi diretti, investimenti per attrezzare locali, spese per affitti relative a locali utilizzati in maniera esclusiva per lo sviluppo del progetto. Il contributo non copre costi generali, utenze, spese amministrative.

Informazioni e Bando

Informazioni
E-mail: info@makeacube.com

Sito web

Stampa o condividi