La Befana dell'ANPS sceglie "Città Solidale"

befana dell anpas

Una befana ricca di solidarietà per la Fondazione Città Solidale Onlus, che ha visto una serie di iniziative in favore degli ospiti delle strutture da parte di associazioni del territorio. Nella giornata dell’Epifania, infatti, ha avuto luogo la consegna, da parte dell’associazione nazionale della Polizia di Stato della sezione di Catanzaro, di derrate alimentari per la struttura “Rosa e Azzurro” di Catanzaro Lido, che ospita donne vittime di violenza o in situazioni di disagio, insieme ai loro bambini. Un momento che, come ha spiegato Emilio Verrengia, presidente della sezione di Catanzaro, vuole essere una tappa del percorso rivolto alla solidarietà che l’ANPS si è proposta di portare avanti in questo anno.

Il presidente della Fondazione Città Solidale Onlus, Padre Piero Puglisi, ha sottolineato come queste iniziative siano importanti, perché danno il segno tangibile di come le realtà del territorio siano vicine a chi vive momenti di forte disagio, anche e soprattutto verso i più piccoli. Ed è proprio in questa direzione che l’ANPS ha voluto regalare un momento di allegria ai bambini ospiti della struttura il “Rosa e Azzurro”, organizzando un momento con la Befana che ha dispensato dolci e cioccolate.
Ed è andato a sostegno dell’attivazione di laboratori creativi e solidali a favore degli ospiti accolti presso Fondazione Città Solidale anche il concerto di beneficenza organizzato dalla New Beat di Vibo Valentia all’interno della Chiesa Matrice di Girifalco. Un momento di musica dal titolo “Sinfonia dell’infinito” che, in una notte molto fredda, ha riscaldato i cuori dei presenti, riuscendo a far respirare ancora una volta il clima natalizio.

Stampa o condividi