Continuerà a guidare per i prossimi tre anni l’associazione “Dopo mamma e papà”
A Luglio l’elezione del nuovo direttivo. La presidente illustra i progetti per il futuro.
(Nella foto: La confermata presidente Teresa Scarmato)
BRIATICO – L’Associazione “Dopo mamma e papà”, da anni al fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ha proceduto alla rielezione del presidente. Teresa Scarmato è stata riconfermata alla guida del sodalizio briaticese e manterrà il suo incarico per i prossimi tre anni.
A luglio, invece, si terrà l’elezione del nuovo direttivo. La Scarmato, al margine dell’appuntamento, ha espresso grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti in questi lunghi anni. Un’intensa attività che porterà, il prossimo 26 luglio, alle celebrazioni ufficiali per il sesto compleanno dell’Associazione. A seguito dell’elezione, quindi,il presidente ha parlato delle attività future che interesseranno socie e comunità. A partire dal Progetto di servizio civile finanziato per 4 volontari che, per 12 mesi, saranno parte integrante della “Dopo mamma e papà” (bando sul sito www.dopomammaepapawebnode.it): “Contiamo di conseguire l’accreditamento ora che le competenze – ha precisato il presidente . sono passate ai comuni”.
Luglio sarà il mese dedicato all’Open day, momento in cui le porte dell’associazione si apriranno al territorio per consentire a quanti vorranno di visitare il Centro diurno “Casa felice”, conoscere gli operatori e la splendida realtà associativa sorta nei locali di via Stazione. Di particolare interesse, la fase finale del Concorso alla memoria, dedicato al delicato tema della prevenzione e lotta alle neoplasie. In questa circostanza, ha anticipato la Scarmato “saranno presenti i familiari di Simona Bagnato e di Maria Dolores Limardo.
Inoltre verranno premiati i ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al concorso”.
Tra il 12 e 13 luglio, inoltre, si svolgerà i progetto “Le città dell’accoglienza” e verranno accolti ben 12 disabili con accompagnatori provenienti dalla provincia di Cosenza: “Pensando all’estate dei nostri ragazzi, proponiamo giornate al mare in collaborazione con l’associazione “Come te” di Vibo Valentia”. Tra le altre iniziative la ludoteca “Baby parking Puffolandia” e l’adozione della Piazzetta parco-giochi di San Costantino.
FONTE: Quotidiano del Sud
AUTORE: Giusy d'Angelo