Call for The Economy of Francesco: pubblicati i risultati

Un Comitato Scientifico di progetto composto da teologi, economisti ed esponenti di primo piano del mondo dell’impresa, dell’accademia e dell’innovazione italiana ha selezionato i vincitori della Call for The Economy of Francesco (CEF), contest regionale rivolto al territorio della Calabria e dedicato a giovani under 35 e startup, PMI ed organizzazioni del Terzo settore, ideato con l’obiettivo di contribuire alla più ampia cornice dell’evento internazionale The Economy of Francesco.

Promossa dall’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace e Oltre Open Innovation Hub, con l’advisory strategico di Entopan – Smart Networks & Strategies, l’iniziativa è nata sotto l’alto patrocinio dalla Conferenza Episcopale Calabra ed ha visto la collaborazione di tutti gli atenei calabresi e di qualificati partner tecnici, strategici e finanziari.

Nella categoria “Idee” hanno partecipato studenti e innovatori di età inferiore ai 35 anni; nella categoria “Progetti” hanno concorso startup, spin-off universitari, PMI e soggetti del terzo settore. I vincitori di entrambe le categorie si sono aggiudicati la possibilità di beneficiare di servizi di accompagnamento allo sviluppo di impresa per un valore complessivo di oltre 450mila euro.

I vincitori della categoria “Idee” avranno l’opportunità di evolvere la loro intuizione in una startup innovativa, grazie a un percorso di pre-incubazione erogato da Oltre Open Innovation Hub e sostenuto da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

I vincitori della categoria “Progetti” potranno formalizzare un percorso di accompagnamento per lo sviluppo del business del valore di 80 mila euro (di cui 25 a fondo perduto, 26 convertibili in quote di progetto o revenue entro due anni, 25 coperti da un finanziamento a tasso agevolato di BCC Mediocrati e 4 devoluti dalla Fondazione CON IL SUD).

Tutti i vincitori usufruiranno della supervisione progettuale offerta da Fondazione Bruno Kessler e Cariplo Factory.

A tutti sarà offerta la possibilità di presentare il proprio lavoro nell’ambito di un evento regionale, in preparazione all’incontro internazionale di Assisi.

Per conoscere i vincitori clicca qui

Vai alla notizia

Stampa o condividi