L’associazione di volontariato “Angeli della Sila” ha aderito al progetto di diffusione della cultura di protezione civile attraverso la realizzazione di un Campo Scuola, che si terrà in località “Nocella” a Pentone (Cz) dal 16 al 20 luglio. Il Campo, rivolto a ventidue ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 15 anni, si propone di diffondere tra le giovani generazioni la cultura del rispetto del territorio e la conoscenza delle attività di protezione civile come esercizio civico.
Sulla base delle linee di indirizzo fissate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, le giornate dei ragazzi saranno scandite da lezioni ed esercitazioni pratiche che avranno principalmente tre macrotematiche: A.I.B., il Sistema Nazionale di Protezione Civile ed i Piani di Protezione Civile.
In considerazione del ruolo rivestito all’interno del Sistema Nazionale della Protezione Civile, l’associazione ha invitato a partecipare alle giornate formative per le attività di propria competenza autorità e rappresentanti delle istituzioni preposte.