Carnevale anticipato per i ragazzi di "Fiori del Deserto"

carnevale fiorideldeserto

Si è svolta nel pomeriggio del 22 febbraio, all’insegna del divertimento e della partecipazione, la festa di Carnevale organizzata dall’associazione AVE-AMA presso il Centro Sociale “Caliò” nel quartiere di Pontepiccolo.

La festa in maschera, che prevedeva mascherine, cappellini e premi per tutti i partecipanti, è stata arricchita anche da un ricco e gustoso banchetto organizzato con amore da Annarita, Annamaria, Palma, Annapaola e Ninetta, volontari dalla stessa associazione. Tutto ciò rientra nel piano delle attività finalizzate a sostenere e promuovere l’associazione “Fiori del Deserto”, costituita lo scorso anno per affermare il primario diritto di autodeterminazione dei giovani che hanno vissuto, o ancora vivono, disagi o problematiche connesse alla sfera mentale.

Alla festa hanno partecipato anche alcuni ospiti del centro sociale ed ifamiliari dei ragazzi; tutti hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera allegra che si è creata, grazie anche alla coinvolgente energia di Marianna Rotella che, improvvisando il ruolo di maestra di ballo, ha reso ancora più coinvolgente la partecipazione dei ragazzi, che l’hanno subito ingaggiata per altri appuntamenti.

Il trasporto e l’entusiasmo di quanti hanno partecipato, confermano quanto sia importante “costruire” momenti “emozionanti” per insegnare e trasmettere i valori della collaborazione, della cura, e della socializzazione, vissuti all’insegna della spensieratezza e della semplicità.

Anche a nome di tutti i partecipanti la presidente di AVE-AMA, Anna Cristallo, ringrazia quanti animano il centro Vinicio Caliò, in modo particolare Luciano Ventura e il deejay Michele, per avere consentito ai ragazzi di rendere speciale un giorno qualunque.

Stampa o condividi