Castelfiaba 2016, premiata a Santa Severina la Baby Kinder Park

Si pensa alla possibilità di trasformate il concorso di Castelfiaba, in itinerante, coinvolgendo così altri Comuni della provincia.

Ancora una volta, il Polo D’Infanzia Baby Kinder Park di Cirò Marina vince il Primo premio “Cipi” del concorso “Castelfiaba” 2016. La XV edizione del concorso di favole e/o fiabe riservato alle scuole dell’Infanzia ha avuto come filo conduttore la positività del rapporto di relazione. Tu+tu+tu+io=Noi: io non posso vivere senza di te. Questo il tema che ha messo al centro il rapporto di sussidiarietà fra persone, partendo dall’educazione formativa scolastica sin dalla prima Infanzia.

Nella giornata di sabato scorso, quindi, durante la manifestazione conclusiva del concorso, alla presenza della sua ideatrice e instancabile promotrice, Lucia Bellassai, del Sindaco, Salvatore Giordano, della città di Santa Severina, presente fra l’altro anche il consiglio baby dello splendido borgo medievale, con la baby sindaco, si è svolta la premiazione dei vincitori, Una colorata, allegra, cantata, esplosione di voci di bambini e di soddisfazione dei dirigenti scolastici, delle insegnanti, degli organizzatori che hanno ancora una volta ribadito l’importanza del coinvolgimento dei piccoli nella comprensione dei valori che uniscono e rafforzano la solidarietà.

“Cambiano i baby, cambiano le insegnanti, ma quello che non cambia e’ il risultato..sempre vincitori!”, questa la dichiarazione soddisfatta della Dirigente Lucia Sacco, che pur non presente alla cerimonia, ha subito sentito le sue insegnanti telefonicamente per congratularsi con loro e soprattutto con i suoi piccoli baby che per l’occasione sono intervenuti numerosi alla premiazione accompagnati dai genitori”. A margine della manifestazione abbiamo raccolto alcune riflessioni di Lucia Bellassai, la quale sembra volere mettere sul tavolo dell’organizzazione la possibilità di trasformate il concorso di Castelfiaba, in itinerante, coinvolgendo così altri Comuni della provincia e oltre. Cirò Marina, potrebbe essere la tappa della XVI edizione.

Oscare Grisolia

Stampa o condividi