C’è ancora tempo per iscriversi al corso per “Operatore dell’Antiviolenza” del “Centro Ascolto Stella del Mare ” di Catanzaro

Il 7 settembre scorso il Centro Ascolto Stella del mare ha tenuto un incontro sul nuovo corso per “Operatori dell’Antiviolenza”, al quale seguiranno altre tre giornate formative. Stefania Mandaliti, presidente del Centro, ha voluto evidenziare che il problema della violenza, nelle sue diverse sfaccettature, si deve affrontare inserendo il concetto della cultura della non violenza, che parte da ogni contesto sociale: famiglia, scuola e società, fino a coinvolgere le nuove generazioni, in particolar modo i giovani. Non a caso sono stati scelti come soggetti da formare gli ospiti presenti nella Comunità Ministeriale di Catanzaro. Giovani che hanno bisogno di linee guida per il loro reinserimento sociale. In questo primo incontro sono intervenuti  come formatori Maria De Fazio, assistente sociale e socia volontaria del Centro, Michele Varcasia, responsabile della comunicazione A.M.I. e Stefania Mandaliti, pedagogista e criminologa Forense. 

Obiettivo di questo corso è incentivare il pensiero e l’azione, che mira a non utilizzare la violenza come forma di comunicazione, ma ad incanalare i giovani verso dei percorsi di recupero e di studio, attraverso il supporto e l’affiancamento di esperti capaci di aiutare persone che si trovano in situazioni difficili.

Per informazioni sul seguente corso   e per prenotarsi alle iniziative è possibile telefonare al numero della segreteria organizzativa 3393715940 oppure inviare una email all’indirizzo segreteriastellamare@libero.it.

Stampa o condividi