Censimento centri per uomini autori di violenza domestica e di genere (scad. 05/08/2023)

Manifestazione d’interesse per il censimento dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nella Regione Calabria

ENTE EROGATORE

Regione CalabriaDipartimento Lavoro e Welfare

OGGETTO DEL BANDO

La manifestazione d’interesse è finalizzata ad effettuare il censimento dei Centri per uomini autori di violenza (CUAV) già operanti sul territorio regionale, al fine di rendere il sistema dell’offerta dei servizi più organico e strutturato, rafforzando i programmi d’intervento di carattere preventivo e di trattamento per uomini maltrattanti, o potenziali tali, attraverso la loro presa in carico da parte di centri autorizzati.

L’obiettivo è quello di:

  • ottenere una mappatura dei servizi, necessaria per il monitoraggio delle risorse erogate;
  • procedere al riconoscimento formale dei CUAV, provvedendo all’iscrizione in apposita sezione dell’Albo regionale di cui all’art. 26 della L.R. n. 23/2003;
  • programmare strategie specifiche volte alla riduzione del fenomeno della violenza di genere;
  • innalzare lo standard qualitativo dei servizi erogati per l’emersione del fenomeno della violenza domestica e di genere.

SOGGETTI AMMISSIBILI

La manifestazione di interesse è rivolta a tutti i gestori di Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere (CUAV) aventi sede operativa nel territorio della Regione Calabria, in possesso, alla data della domanda, dei requisiti minimi previsti dall’Intesa Stato Regioni Repertorio atti n. 184/CSR del 14 settembre 2022.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati possono presentare domanda, a pena di nullità, utilizzando esclusivamente il modello di cui all’allegato B, corredato dai documenti richiesti, secondo con le modalità indicate nella manifestazione di interesse ed entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della stessa sul BURC (BURC n. 161 del 21.07.2023 – Parte III).

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

I soggetti interessati potranno inviare quesiti per posta elettronica certificata all’indirizzo welfare.lw@pec.regione.calabria.it entro e non oltre 5 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione della domanda, indicando l’articolo o gli articoli della manifestazione di interesse sul/i quale/i si intende avere informazioni.

Stampa o condividi