Cerimonia di chiusura all’associazione “‘A Filanda – Università della Terza Età”

Riceviamo e pubblichiamo

Vacanze meritate per  A Filanda Università della Terza Età e del Tempo Libero di Catanzaro che ha tenuto la cerimonia di chiusura delle sue attività 2023-2024, nella sede sociale di via XX Settembre.

La cerimonia, che ha compreso la consegna degli attestati ai partecipanti e ai collaboratori, è stata presentata dal presidente Cav. Giorgio Ventura, con l’intervento dell’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco FIORITA e dal Dirigente Tonino DeMarco.

“Sembra ieri che abbiamo inaugurato la Sede – ha ricordato il presidente Giorgio Ventura, – ma era solo il 4 novembre 2023. Con orgoglio, chiudiamo questo primo ciclo di attività portato avanti con cura, diligenza, responsabilità ed entusiasmo, sempre con la fiducia degli iscritti e della comunità: abbiamo molti associati che rappresentano un conforto e una spinta a proseguire questo impegno. Naturalmente oltre all’attività vera e propria, il nostro carico è quello di coinvolgere le persone, anche di diverse fasce d’età, a farle incontrare, socializzare e offrire loro momenti di arricchimento culturale e ricreative. Crediamo di aver raggiunto l’obiettivo nel far sentire queste persone comunità”.

Il sindaco Nicola FIORITA ha fatto i complimenti al direttivo per aver organizzato in così poco tempo tante iniziative tutte di successo, l’amministrazione comunale non può che essere orgogliosa del cammino associativo fatto in cui il presidente Giorgio Ventura, il Direttivo e soci tutti, hanno dimostrato volontà di crescere e di mettersi in gioco a qualsiasi età. 

Il presidente ha portato i saluti del segretario Luciano Ventura impegnato fuori regione per la nascita della nipotina Miriam.

E’ intervenuto Tonino DeMarco (dirigente Autorità Urbana del Comune di Catanzaro), che ha svolto un intervento tecnico operativo su ciò che sta realizzando il Comune capoluogo e che vedrà a breve molti progetti anche di grossa caratura realizzarsi a favore della collettività tutta.

Sono stati consegnati targhe ricordo e di merito ai docenti Marcella Crudo, Rino Rotundo, Mimmo Montesano, Michele Daniele, Peppino DeGaetano e Emilia Cortese che nello spirito di gratuità hanno portato avanti il loro programma. (per correttezza: il corso d’inglese è stato compartecipato dai partecipanti).  A tutti i partecipanti dei Corsi sono stati consegnati i relativi attestati.

Giorgio Ventura, ha concluso dichiarando che “Il mio desiderio è quello di poter percorre insieme a voi un lungo cammino accompagnato da uno spirito di entusiasmo, di iniziative, di interesse ma soprattutto di crescita per ognuno di noi”. Ventura, ha dichiarato altresì che in questi giorni si riunirà il Direttivo per varare il programma operativo tecnico dal mese di settembre. 

Stampa o condividi