Cessaniti – L’ Associazione Francesco Pugliesi Onlus approva il bilancio 2015

ima201666

– CESSANITI Assemblea dei componenti dell’associazione

“Francesco Pugliesi Onlus” Via libera al bilancio per l’anno 2015

di Giusy -D’angelo

CESSANTTI – Proficua l’assemblea dei soci dell’associazione “Francesco Pugliesi onlus”, realizzata nei giorni scorsi nei locali dell’ente, nella frazione Favelloni. La serata ha consentito di rendircontare dell’attività 2015 e, al contempo, valutare la fattibilità di manifestazioni a stampo socio-culturale da proporre.

Il bilancio 2015, illustrato dal presidente Filippo Pugliesi, è stato approvato all’unanimità. Successivamente, si è data lettura dei riscontri ottenuti con le iniziative promosse e con i servizi offerti alla comunità. A partire dallo sportello medico, punto di riferimento soprattutto per gli anziani. Oltre al prelievo del sangue e relative analisi di laboratorio, la Onlus garantisce la presenza nella struttura di professionisti ortopedici, tra cui il dottor De Pace. Per quanto concerne il Banco alimentare, in sede di riunione, s’è valutata una riduzione di scorte alimentari destinate alle famiglie bisognose.

Sagre estive, eventi culturali e colletta alimentare sono impegni che il sodalizio intende continuare a mantenere anche in futuro. L’attenzione quindi si è soffermata sullo stato dei lavori della casa d’accoglienza, la cui realizzazione richiede un forte impegno economico. Indispensabile, a giudizio dei componenti dell’assemblea, creare manifestazioni per accogliere i proventi indispensabili al prosieguo delle attività. Altra tematica h ariguardato il fitto del pulmino dell’Associazione a chi ine facesse richiesta. Un servizio che agevola il trasporto di disabili e che garantisce entrate, seppur minime, grazie alle donazioni dei soggetti interessati. In base a ciò si è stabilita la creazione di un tariffario in modo da regolamontare il servizio.

Alla presenza del parroco don Michele DeVita, inoltre, si è parlato della possibilità di promuovere un viaggio a Roma, in occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia. Un confronto con il parroco nel corso del quale sono emersi altri due progetti, attualmente in stato di elaborazione. Il primo riguarda il “Progetto Azzurro”, soggiorno e assistenza al mare pe anziani e disabili: il secondo, si riferisce alla concretizzazione di una rassegna di cori polifonici. Una manifestazione canora, già sperimentata anni addietro, da realizzarsi in chiesa.

Stampa o condividi