Riceviamo e pubblichiamo
La generosità protagonista della Colletta alimentare organizzata dal Lions Club Catanzaro Host, che si è svolta per 12 ore presso il Centro Commerciale Le Aquile. L’iniziativa ha visto una straordinaria partecipazione da parte dei soci del club e una risposta altrettanto generosa da parte della comunità che ha contribuito con donazioni di beni di prima necessità, permettendo di raccogliere circa 800 kg di prodotti alimentari (equivalenti a circa 60 colli).
Il presidente del Lions Club Catanzaro Host, Pietro Maglio, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando come la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare rappresenti un esempio concreto di sinergia tra associazioni di volontariato. “Queste iniziative – ha dichiarato Maglio – dimostrano come, lavorando insieme, possiamo ottenere risultati straordinari che si traducono in un aiuto concreto per le comunità locali nei territori in cui operiamo”.
Il successo dell’evento è stato possibile grazie anche al supporto di numerose figure che hanno contribuito alla sua buona riuscita. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Yves Catanzaro, responsabile di Distretto del Service, a Maria Bitonte, Responsabile Distrettuale New Voices, e alla presidente del Leo Club Catanzaro Host, Martina Cristofaro. Inoltre, Maglio ha espresso gratitudine al Segretario di Club Vincenzo Gallo, alla Cerimoniera Roberta Bianchi, alle Consigliere Anna Maria Condito e Marina Vincelli, al Tesoriere Pietro Siragusa e a tutti i soci che hanno partecipato attivamente alla raccolta.