Come aderire all'organizzazione della Festa del Volontariato

Sono iniziati gli incontri con le associazioni che hanno aderito con entusiasmo all’organizzazione della VI edizione della Festa del Volontariato, promossa dal Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro.
Non ci sono stati dubbi nel confermare come luogo dell’evento – fissato per l’8 settembre – il meraviglioso Parco della Biodiversità di Catanzaro, che ha contribuito alla perfetta riuscita dell’edizione precedente. L’elemento di novità sta nel carattere “provinciale” della Festa, che vedrà la partecipazione di realtà associative di Soverato e di Lamezia Terme: tutte insieme stanno già meditando sulle molteplici applicazioni che l’argomento prescelto, il rispetto dell’ambiente, potrà avere in base alle caratterizzazioni e capacità esplicative che ogni associazione possiede. Uno spazio importante sarà riservato ai laboratori creativi che per tutto il giorno si alterneranno allo scopo di coinvolgere i visitatori di tutte le età, ma non mancheranno le iniziative di sensibilizzazione e di riflessione comune, fino a giungere al momento finale dedicato allo spettacolo.
Ogni gruppo di lavoro, però, ha bisogno di nuove adesioni per stilare un programma pieno di iniziative e fresco di novità. Tutte le associazioni che vogliano apportare il proprio contributo all’organizzazione della Festa, potranno farlo compilando la manifestazione di interesse.
Ufficio stampa CSV Catanzaro

Stampa o condividi