Fornire una “cassetta degli attrezzi” per lavorare nel terzo settore del futuro: è questo l’obiettivo del “Master Management del no profit 3.0 – Innovazione sociale e trasformazione digitale”. Il ciclo formativo avrà la durata di 8 mesi, dal 17 novembre all’8 giugno 2017.
Dalla Riforma del terzo settore all’innovazione digitale e tecnologica per lo sviluppo del non profit: è un percorso attento alla trasformazione che sta investendo il sociale la nuova edizione del Master Management del no profit 3.0 realizzato da Business School del Sole 24 Ore in partnership, per la prima volta, con CSVnet, oltre che istituzioni governative internazionali, organizzazioni non governative, enti di cooperazione internazionale e esperti del terzo settore.
Il master sarà inaugurato il prossimo 17 novembre e avrà una durata di 8 mesi.
Il percorso è in grado di offrire un approfondimento teorico – pratico di alto livello, suddiviso in 3 moduli che affrontano temi come lo studio dei nuovi modelli organizzativi; l’innovazione tecnologica come volano per nuove tipologie di interventi e attività; strategie e strumenti per il marketing, la comunicazione sociale e il fundraising; lo sviluppo e la realizzazione di progetti nazionali ed europei.
In aula si alterneranno esperti del no profit e gli imprenditori sociali più innovativi, cosi come la voce della finanza a impatto sociale e gli esperti di tecnologia applicata al no profit. Il filo rosso che unisce tutti i moduli formativi è l’innovazione, declinata attraverso varie chiavi e contenuti e connessa ai trend di sviluppo del settore.
Accanto alle lezioni frontali e alle esercitazioni quotidiane, il Master include sessioni operative, che saranno svolte sia in aula che on line e daranno ai partecipanti l’opportunità unica di “vivere” le reali dinamiche operative del settore
Maggiori informazioni nella brochure disponibile a questo link.