Da mercoledì 1 aprile 2020 i cittadino che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, tramite il sito del Comune di Cotronei.
Il modulo di richiesta dovrà essere trasmesso tramite la procedura messa a disposizione dal Comune di Cotronei e si baserà su un’autocertificazione.
I richiedenti devono risiedere nel Comune di Cotronei e la composizione del nucleo deve corrispondere ai residenti dell’indirizzo dichiarato.
In coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020:
– Il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (es. reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, bonus 600 euro).
– Sono esclusi: i dipendenti pubblici, i dipendenti di altre aziende che non hanno subito effetti sulla propria situazione reddituale, i titolari di pensione e i titolati di attività economiche che non hanno subito restrizioni all’attività commerciale.
Il buono potrà essere speso in tutti gli esercizi commerciali alimentari il cui elenco verrà indicato sul sito del Comune, e avrà il valore di 150 € e 50€ in più per ogni componente.
Le domande dovranno essere presentata entro le ore 24.00 del 5 aprile 2020.
L’erogazione del buono spesa avverrà secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari.
Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda online potrà rivolgersi telefonicamente al numero 0962 44213.
Accedi al sito istituzionale