ENTE EROGATORE
OGGETTO DEL BANDO
Il Comune di Vibo Valentia, proprietario di un bene immobile distinto in catasto al foglio di mappa n. 35 particella n.714 consistenza 4.083 mc su una superficie catastale di 1.559 mq del comune di Vibo Valentia, vocato all’esercizio di Centro Sociale Polivalente in Vena Inferiore, invita tutti gli enti del terzo settore (ex art.4 D.Lgs.117/2017) interessati, a presentare propria candidatura al fine di gestire il centro sociale polivalente di Vena inferiore.
CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Requisiti di partecipazione I membri degli organi direttivi degli enti del terzo settore (ex art.4 D.Lgs.117/2017) non devono trovarsi in alcuna situazione soggettiva che possa determinare l’incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione con particolare riferimento al comma 1 dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.
Valutazione delle proposte progettuali
Nel caso in cui in relazione al medesimo immobile venga presentata un’unica proposta progettuale verrà valutato l’interesse pubblico del progetto (inteso come rispondenza del progetto alle esigenze reali della comunità, sua concreta sfruttabilità, completezza, chiarezza e coerenza). Laddove in relazione al medesimo immobile vengano presentate più proposte progettuali, oltre alla valutazione del loro interesse pubblico, la scelta tra i vari progetti verrà effettuata sulla base dei seguenti criteri comparativi: (vedi criteri generali di selezione); Le proposte saranno valutate da una Commissione nominata dopo il termine di scadenza di presentazione delle istanze, costituita da n. 3 componenti, mediante attribuzione di punteggio numerico assegnato in funzione dei predetti parametri di valutazione.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono presentare proposta progettuale accompagnata da un Piano di Fattibilità Economico Finanziaria esclusivamente gli enti del terzo settore (ex art.4 D.Lgs.117/2017).
RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE
La durata è fissata in Anni 6 (sei) decorrenti dalla consegna dello stabile.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le istanze di partecipazione con le proposte progettuali eventualmente accompagnate da un Piano di Fattibilità Economico Finanziaria dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20.05.2024 al seguente indirizzo: Comune di Vibo Valentia – Ufficio Patrimonio – Piazza Martiri D’Ungheria – 89900 Vibo Valentia (VV) o in alternativa alla seguente PEC protocollocomunevibo@pec.it (con il seguente oggetto: PROPOSTA DI GESTIONE DEL CENTRO SOCIALE POLIVALENTE DI VENA INFERIORE).
INFORMAZIONI E BANDO Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando