Comunità del Vibonese cardioprotetta grazie all’associazione “Avirco”

Donato al Comune, dal sodalizio che realizza progetti destinati al sociale e alle comunità locali, un defibrillatore di cui potrà usufruire l’intera comunità

Donato al Comune di Francica dall’associazione “Avirco”,che realizza progetti destinati al sociale e alle comunità locali, un defibrillatore, di cui, potrà usufruire l’intera comunità. Tutto questo grazie all’impegno profuso dal vicesindaco Daniele Stagno e dal referente dell’associazione Nicola Lezza, nonché grazie alle donazioni che sono effettuate dai clienti di un noto centro commerciale vibonese.  Alla cerimonia di consegna che si è tenuta presso la sala conferenze “Talent Hub” hanno partecipato in tanti, tra cu il sindaco Michele Mesiano, il direttore del “Vibo Center” Simone Schiariti, Valentina Fusca dell’associazione  “Valentia”, Nicola Lezza dell’associazione “Avirco” e i consiglieri comunali di Francica.

Nel corso della cerimonia sono stati omaggiati con una targa ricordo quanti hanno dato il loro fattivo contributo a vario titolo alla lodevole iniziativa di carattere sociale. Soddisfazione nell’occasione è stata espressa dagli amministratori comunali, con in testa il sindaco Mesiano, i quali  hanno  fatto sapere che il defibrillatore verrà adesso collocato all’esterno dell’edificio della scuola primaria e secondaria. A breve verrà anche avviato un corso di formazione riservato ai volontari per il corretto utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Uno strumento, di cui si stanno dotando quasi tutte le comunità e diverse strutture pubbliche, che in caso arresto cardiaco, se utilizzato correttamente, può contribuire a salvare una vita e ad evitare l’insorgenza di danni permanenti.

Fonte: Zoom24

Stampa o condividi