“Offriamo quest’opportunità ad un’ampia utenza, estendendo l’accesso al mare e a tutti i servizi correlati a famiglie che, oltre a assistere parenti disabili, si trovano in difficoltà economiche. Il direttivo e i soci tutti sono fortemente convinti che, avere la possibilità di usufruire di un bene primario come il mare, che ha effetti straordinari sul fisico e sulla psiche, debba essere un’opportunità messa a disposizione di ogni cittadino catanzarese e del territorio”.
È quanto affermato dall’avvocato Elena Grimaldi, presidente del Rotary Club di Catanzaro, che ieri ha presentato ufficialmente #SpiaggeAccessibili , giunta alla sua terza edizione. Con questa iniziativa, per tutto il mese di luglio ed agosto, il Rotary Club di Catanzaro ha già messo e metterà gratuitamente a disposizione oasi attrezzate, di 12 mq ciascuna, presso il Lido Valentino Beach Club di località Giovino a Catanzaro, con la collaborazione operativa della Cooperativa Zarapoti di Catanzaro. Si tratta di una struttura balneare dotata di una passerella automatizzata SEATRAC, il cui uso è rivolto a persone che hanno disabilità motoria e non solo.
Ad oggi, diversi gruppi di famiglie e di associazioni impegnate nel terzo settore stanno beneficiando del servizio reso dal Rotary Club di Catanzaro, con la collaborazione del Valentino Beach.
“Iniziative come queste che si confermano negli anni – ha concluso il presidente Grimaldi – danno l’esatta dimostrazione dell’impegno costante e continuo che il nostro Rotary intende garantire alla comunità, all’insegna del servizio”.
Fonte: La Nuova Calabria