Sull’albo pretorio del Comune di Catanzaro nella sezione avvisi pubblici, in data 30.04.2019 è stato pubblicato con numero di repertorio 1602, l’avviso pubblico per la concessione in uso a titolo gratuito, ex art. 48 del d.lgs. n. 159/2011, “codice antimafia”, di beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il Comune di Catanzaro, in ottemperanza al D.Lgs. 159/2011, promuove l’utilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità organizzata e non utilizzati per finalità istituzionali.
A tal proposito, al fine di consentire di partecipare al bando promosso dalla Fondazione con il Sud con scadenza al 22 maggio 2019, l’Amministrazione promuove una procedura d’urgenza di evidenza pubblica per l’assegnazione di immobili confiscati alla criminalità organizzata al fine di poter partecipare al predetto bando.
La procedura riveste carattere di urgenza.
L’avviso con l’elenco dei beni immobili confiscati, sono consultabili sul sito internet www.comune.catanzaro.it alla sezione Avvisi e Bandi.
Possono avanzare richiesta di concessione in uso a titolo gratuito ex art. 48 del D.Lgs. n. 159 del 6 settembre 2011 “Codice antimafia beni confiscati alla criminalità organizzata”, per finalità sociali, a pena di esclusione, i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
– comunità, anche giovanili;
– enti, associazioni, maggiormente rappresentative degli Enti Locali;
– fondazioni e imprese sociali costituite ai sensi del D.lgs 117/2017;
– organizzazioni di volontariato di cui alla Legge 11 agosto 1991, n. 266;
– cooperative sociali di cui alla Legge 8 novembre 1991, n. 381 o comunità terapeutiche e centro di recupero e cura, di cui al decreto del presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309;
– associazioni di protezione ambientale riconosciute ai sensi dell’art. 13 della Legge 8 luglio 1986, n. 349 e successive modificazioni.
Ai fini dell’ammissibilità, le proposte progettuali dovranno concernere i seguenti ambiti di intervento:
– inclusione sociale e cittadinanza attiva (es. qualità della vita, giovani, anziani, sport, pari opportunità, apprendimento, accesso al lavoro, disabilità, minori, etc.);
– sviluppo di attività di natura culturale;
– tutela e valorizzazione del territorio (es. sviluppo sostenibile, turismo, sviluppo urbano e rurale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale ed artistico etc.).
La domanda di partecipazione completa della documentazione indicata nell’avviso, deve pervenire secondo le modalità previste, pena l’esclusione, nel termine perentorio del 10/05/2019 ore 12.
vai all’albo pretorio del Comune di Catanzaro
vai alla pagina del bando sul sito del Comune di Catanzaro