Il 24 e 25 maggio scorsi la protezione civile Arci Pesca F.I.S.A. Rocca Nucifera di San Pietro a Maida ha organizzato nell’ Istituto Comprensivo di Maida e San Pietro a Maida una giornata di sensibilizzazione per i bambini, finalizzata all’istruzione teorico/pratica delle corrette manovre di rianimazione cardio-polmonare. L’intento è anche quello di raccogliere i fondi, tramite appositi salvadanai dislocati in alcuni esercizi commerciali del territorio comunale, per dotare le scuole di un defibrillatore, al fine di garantire un maggiore ed efficace intervento a sostegno di tutti i bambini e di tutti i collaboratori e docenti scolastici.
Il CSV di Catanzaro, che ha sostenuto l’iniziativa facendosi carico delle spese relative alla stampa del materiale, è stato ben rappresentato alla giornata inaugurale dal suo presidente, Luigi Francesco Cuomo, che ha espresso vivi apprezzamenti per l’impegno dei volontari dell’associazione Arci Pesca F.I.S.A. Rocca Nucifera e dei volontari dell’associazione Angeli Blu di Borgia, insieme alla Struttura di formazione IN…. Formazione.
Sabato 28 maggio, inoltre, prenderà il via il CORSO DI B.L.S.D.A , a San Pietro a Maida, PRESSO IL PALAZZO DELLA CULTURA IN VIA P. ANTONIO SGRO’, DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 19:00.
IL CORSO PREVEDE CERTIFICATO FINALE I.R.C. CON VALIDITA’ BIENNALE, CERTIFICATO DI ABILITAZIONE AL DAE E TESSERINO DI ABILITAZIONE AL DAE IN CONFORMITA’ ALLE NORME VIGENTI.