Anche quest’anno -il ventesimo-, nella splendida cornice del mare di Montepaone, si è svolto il “Progetto Arcobaleno” che ha visto coinvolti gli utenti del Centro diurno del Centro di Salute Mentale. Per dieci giorni, infatti, gli utenti sono stati ospitati nel Lido “La capanna”, godendo della frescura del mare e delle occasioni di socializzazione e riabilitazione predisposte dal team, guidato con competenza e dedizione dal direttore del CSM di Montepaone Lido, Giuseppe Seminara, e formato dall’assistente sociale Carmen Corea,dal tecnico della riabilitazione psichiatrica Francesca Maria Santoro ,dall’infermiera e danzaterapeuta Marina Pasquini e dall’insostituibile Antonio Napoli. A tutti loro va il caloroso ringraziamento delle famiglie per la sollecitudine con cui seguono i ragazzi .
Un grazie speciale al direttore del Dipartimento dell’ ASP di Catanzaro, Michele Rossi, per la determinazione con cui si è adoperato per sbloccare qualche intoppo burocratico che, si temeva, avrebbe impedito la realizzazione del progetto.
Il 28 luglio,poi, dopo il rinfresco conclusivo ,sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al Progetto “Artigiani digitali” a quanti hanno con profitto seguito questo percorso di orientamento al lavoro organizzato dall’Associazione Don Pellicanò convenzionata con il Dipartimento di Salute Mentale .