Contrasto alla violenza: attivazione del percorso rosa in provincia di Vibo Valentia

 

Contrasto alla violenza: attivazione del percorso rosa in provincia di Vibo Valentia

Sabato 24 novembre in prefettura la firma del protocollo d’intesa tra diversi attori istituzionali. Iniziativa fortemente voluta dal prefetto Giuseppe Gualtieri

Sabato 24 novembre, alle ore 10,30, presso la sala riunioni della Prefettura si procederà alla sottoscrizione del “Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto della violenza: attivazione del percorso rosa in provincia di Vibo Valentia”.




Scopo dell’iniziativa, fortemente voluta dal prefetto Giuseppe Gualtieri, è quello di porre in essere adeguate misure atte a contrastare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne, dei minori e/o delle altre categorie deboli, che manifesta una preoccupante tendenza in aumento, suscitando grave allarme e insicurezza collettiva. Tale fenomeno impone l’adozione di interventi urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori.

Firmatari del documento saranno il prefetto, il presidente del Tribunale, il procuratore della Repubblica di Catanzaro, il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, il presidente del Tribunale dei Minorenni di Catanzaro, il presidente dell’amministrazione provinciale di Vibo Valentia, il presidente della Regione Calabria, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, la consigliera di Parità della Regione Calabria e della Provincia di Vibo Valentia.

Stampa o condividi