Presi come siamo dal ritmo frenetico delle nostre vite, spesso non ci fermiamo a riflettere su certe fortune date per scontate: la possibilità di alzarci dal letto con le nostre gambe, di raggiungere la destinazione con mezzi propri e senza la necessità di particolari ausili, e di comprendere e di interagire con ciò che ci circonda. Un piccolo aiuto alle persone “meno abili” viene ancora una volta da Google, che invita tutti i suoi utenti a segnalare le strutture attrezzate per ricevere persone disabili nell’app Maps.
Il tipo di indicazione che potrà essere fornita riguarda principalmente i disabili motori: per i vari esercizi commerciali, potrà essere indicata la presenza di appositi scivoli per sedie a rotelle, parcheggi dedicati ed ascensori. Al momento, Google riporta indicazioni per oltre 7 milioni di strutture.
LEGGI ANCHE: Google Local Guides: i livelli raddoppiano e cambiano i criteri per i punteggi
La funzione è già disponibile su Google Maps per Android, e fa parte del programma Local Guides: per aggiungere le informazioni, potrete accedere alla voce “I tuoi contributi” dal menu laterale, premere su “Aggiungi le informazioni mancanti”, e ordinare i luoghi per “Accessibilità”, come mostrato nelle immagini della galleria sottostante.
Via: The Next WebFonte: Local Guides Connect