Contributi per progetti nella lotta ai tumori al seno (scad. 05/01/2019)

Le Associazioni che operano in tutta Italia nella lotta ai tumori del seno, fino al 5 gennaio 2019, potranno fare domanda a Komen Italia per concorrere all’assegnazione di finanziamenti per programmi di prevenzione, cura e sostegno alle donne.

La Susan G. Komen Italia è un organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori al seno su tutto il territorio nazionale. L’associazione ha tra i suoi scopi statutari anche quello di raccogliere fondi per sostenere progetti nel campo dei tumori al seno condotti da enti non lucrativi operanti in Italia. I fondi da destinare a tali progetti vengono raccolti grazie alle varie edizioni territoriali della Komen Race for the Cure ®. In 19 anni, sono stati sostenuti 436 progetti di altre associazioni, per un totale di oltre 4.000.000 euro.

Grazie ai fondi raccolti con le Race di Roma, Bari, Bologna e Brescia nel 2018, Komen Italia individuerà progetti da sostenere in tutto il territorio nazionale.

In particolare, i fondi raccolti con la Race di Bari, Bologna e Brescia vengono destinati a programmi da svolgere rispettivamente nella Regione Puglia, nella Regione Emilia Romagna e nella Regione Lombardia, mentre i fondi raccolti con la Race di Roma vengono destinati a progetti da svolgersi sul resto del territorio nazionale.

Possono presentare domanda di contributo per un importo massimo di € 15.000,00, Associazioni italiane che operano senza finalità di lucro, interessate a svolgere programmi educativi, di diagnosi, terapia, supporto o riabilitazione nel campo dei tumori del seno. I settori di intervento dei progetti individuati riguardano: educazione e formazione, trattamento, diagnosi, acquisto di presidi medici, supporto alle donne operate e ai loro familiari.

Le domande di contributo dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo allegato al regolamento 2018-2019 scaricabile sul sito www.komen.it, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione proponente e dal responsabile del progetto. La documentazione completa (la proposta di progetto, il budget e una copia della pagina dell’Atto Costitutivo o dello Statuto attestante che l’ente proponente non operi con finalità di lucro) andrà inviata alla Komen Italia entro e non oltre le ore 24 del 5 Gennaio 2019, secondo le modalità previste nel  regolamento.

Le domande di contributo saranno valutate da Commissioni composte da operatori sanitari, volontari e donne che si sono confrontate con il tumore del seno. Tali Commissioni sono nominate dal Consiglio Direttivo di Komen Italia e dai suoi Comitati Regionali.

Per sapere come presentare la domanda clicca qui

Per informazioni:

Susan G. Komen Italia – Commissione Contributi

Email: contributi@komen.it

Tel. 06.3015.4296

lunedì e mercoledì negli orari 11.30-13.30 e 14-16

martedì ed il giovedì dalle 15 alle 18

Stampa o condividi