Coprogettazione di “interventi di contrasto alla povertà e alla marginalità sociale” con il comune di Vibo Valentia (scad. 16/02/2022 ore 14)

Il Comune di Vibo Valentia – Capofila dell’Ambito Territoriale n. 1 – ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse da parte di enti del terzo settore a collaborare nella coprogettazione di “interventi di contrasto alla povertà e alla marginalità sociale” da attivare nei Comuni dell’Ambito.

La manifestazione d’interesse si riferisce all’Avviso pubblico n. 1/2021 PrIns – Progetti di Intervento Sociale, rivolto agli Ambiti territoriali, con una dotazione finanziaria complessiva di 90 milioni di euro a valere sulle risorse REACT-EU – Asse 6 del PON Inclusione 2014-2020 “Interventi di contrasto agli effetti del COVID-19”, che sostiene interventi di pronto intervento sociale e interventi rivolti alle persone senza dimora o in povertà estrema e marginalità e individua una dotazione finanziaria massima per l’Ambito di Vibo Valentia pari a € 134.000,00.

La co-progettazione riguarderà la realizzazione e sviluppo, di interventi di pronto intervento sociale e/o interventi a favore delle persone senza dimora o in situazione di povertà estrema o marginalità nel territorio dei comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale n. 1, in collaborazione con il Servizio Sociale Territoriale e con il Sistema sanitario territoriale, ed in sinergia con la rete territoriale del terzo settore.

Gli interventi dovranno inserirsi in modo coerente all’interno della rete dei servizi sociali-assistenziali e socio-sanitari esistenti, al fine di arricchire e completare l’offerta di attività ed interventi programmati dall’Ambito n. 1.

Possono partecipare all’avviso, in forma singola o di raggruppamento temporaneo, i soggetti del Terzo Settore di cui all’articolo 1 della legge 106/2016, all’articolo 4 del Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 e all’articolo 14 della legge regionale n. 23 del 2003, in possesso dei requisiti di partecipazione indicati.

L’istanza, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso, entro e non oltre il giorno 16/02/2022 ore 14, utilizzando la modulistica allegata.

Per informazioni in merito all’avviso è possibile rivolgersi a:

Ufficio di Piano – Ambito Territoriale Sociale N 1

piazza Martiri d’Ungheria, Vibo Valentia

Tel. 0963/599520 – 0963/599508

Email: servizisociali@comune.vibovalentia.vv.it

Per scaricare l’avviso e la documentazione allegata vai alla notizia

Stampa o condividi